Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00020 Camerata Nuova RM, Italia.

Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 22 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Rifugio di Camposecco

Rifugio di Camposecco 00020 Camerata Nuova RM, Italia

Rifugio di Camposecco: un rifugio di montagna in un luogo incantevole

Il Rifugio di Camposecco è un rifugio di montagna situato in una bellissima location nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, precisamente sul pianoro di Camposecco, a 1310m di altitudine. Questo rifugio è un luogo ideale per chi ama la montagna e vuole trascorrere del tempo in un ambiente naturale e tranquillo.

Caratteristiche

Il Rifugio di Camposecco dispone di 6 posti letto e offre una varietà di servizi per i suoi ospiti. Tuttavia, è importante notare che non è presente acqua potabile, quindi è necessario portare il proprio sacco a pelo e materassino per dormire. Il rifugio è sempre aperto, ma è importante rispettare il luogo e non lasciare tracce di vandalismo o sporco.

Ubicazione

Il Rifugio di Camposecco si trova nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, in una location molto pittoresca e panoramica. La sua posizione è ideale per chi vuole trascorrere del tempo in un ambiente naturale e tranquillo, con una vista spettacolare sulla valle sottostante.

Informazioni utili

Informazione Dettagli
Indirizzo 00020 Camerata Nuova RM, Italia
Telefono Non disponibile
Pagina web Non disponibile
Especialità Rifugio di montagna
Opinioni 22 recensioni su Google My Business
Media delle opinioni 4/5

Il Rifugio di Camposecco è un luogo incantevole per chi ama la montagna e vuole trascorrere del tempo in un ambiente naturale e tranquillo. Con la sua posizione pittoresca e panoramica, è un luogo ideale per chi vuole esplorare il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Tuttavia, è importante notare che il rifugio non dispone di acqua potabile, quindi è necessario portare il proprio sacco a pelo e materassino per dormire.

Per chiunque sia interessato a visitare il Rifugio di Camposecco, è consigliabile controllare le condizioni meteo e la disponibilità del rifugio prima di partire. Inoltre, è importante rispettare il luogo e non lasciare tracce di vandalismo o sporco. Con le sue caratteristiche uniche e la sua posizione incantevole, il Rifugio di Camposecco è un luogo che non può essere dimenticato.

👍 Recensioni di Rifugio di Camposecco

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
SnipRoad T.
5/5

Nella bellissima location del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini precisamente nell'ampio pianoro di Camposecco questo Rifugio è semplicemente meraviglioso in tutte le stagioni! È sempre aperto ( ovviamente va rispettato e non vandalizzato o sporcato), sono presenti 6 posti letto, non c'è acqua e per dormire è necessario materassino e sacco a pelo. Il rifugio è situato a 1310m di altitudine.

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco B.
5/5

Un luogo semplicemente fantastico, per chi ama la montagna soprattutto per dove si è. Si è completamente immersi nel parco dei monti simbruini, più specificatamente nella piana di camposecco; oltre ad un panorama suggestivo su tutta la piana, offre un'esperienza fantastica completamente immersa nella natura. Suppongo che il fatto che non ci sia campo per il telefono aiuti con lo stare a contatto con la natura, ma penso che in ogni caso non si riuscirebbe a guardare il telefono con le meraviglie che si hanno intorno. È un'esperienza fantastica e consiglio vivamente di pernottare qui.

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
francesco N.
2/5

Sono venuto in campeggio con la mia ragazza avendone sentito parlare spesso i primi di settembre. Ci siamo sistemati vicino a questo "rifugio", una casetta di legno malconcia che ha perdite sul soffitto. Il tempo per arrivarci, nonostamte le indicazioni nel paesino, era estremo. Circa due ore e mezza piene sotto il sole estivo. Ci sono molti alberi ed è stato difficile trovare una regione piana senza sassi. La sera è stata molto suggestiva: siamo stati disturbati da parecchi suoni nottorni,probabilmente la fauna del posto, ci siamo rintanati in tenda e non abbiamo dormito molto. Insomma, il luogo è carino, siamo stati immersi nella fantastica natura del Lazio ed è stato piacevolmente intimi. Ma non ci tornerei essendo molto sperduto e isolato. Consigliato per passeggiate estive, il panorama durante il tragitto è da mozzafiato, e per birdwatching, con il mio binocolo ci siamo divertiti durante la giornata, ma non lo consiglio affatto per campeggi notturni. Ci torneremo insieme. Amore mio!
Francesco

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniele I. C.
3/5

Rifugio con una stanza sempre aperta per il ricovero d'emergenza. Non sono però presenti ne tavolati, ne alcun bene di prima necessità. C'è un camino ma la canna fumaria è danneggiata. Il rifugio è facilmente raggiungibile in breve tempo dalla mulattiera che passa per l'altopiano di Camposecco. Da Camerata nuova, sempre senza eccessive difficoltà ma con maggior dislivello, il rifugio è raggiungibile con un paio di ore.

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Luca C.
1/5

volevamo andare per dormire dentro al rifugio circa una settimana fa, ma appena arrivati abbiamo trovato il rifugio chiuso a chiave e siamo stati costretti a dormire in auto

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro C.
5/5

Rifugio raggiunto partendo da Camerata nuova . La casetta si trova nella piana di Camposecco,, vi sono delle brande, un caminetto per passare una notte al riparo.

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro S.
2/5

Rifugio esternamente ben tenuto ma al piano terra la finestra è rotta ,l'interno è allo stato di abbandono più assoluto,sporco e trasandato.Esternamente ,sulla sinistra ,si troveremo un bel materasso matrimoniale buttato sul prato di questo posto incantevole.Consiglierei il comune di dare in gestione a qualche volenteroso il rifugio ,in modo che possa anche essere punto di ristoro anziché solo un vero e proprio rifugio di circostanza.

Rifugio di Camposecco - Camerata Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Massimiliano R.
5/5

Questi luoghi naturali che hanno una valenza per alcuni versi artistica, non possono essere descritti con le parole, perché ogni pensiero è sicuramente riduttivo. Da visitare

Go up